Siria: Is crocifigge giovane dopo protesta anti-jihadisti...





(AGI) - Beirut, 5 set. - Miliziani dello Stato islamico (Is) hanno giustiziato un giovane dopo una protesta dei residenti che chiedevano agli jihadisti di lasciare la citta', martellata dai raid aerei dell'esercito siriano. E' accaduto ad Ashara, nella provincia orientale di Deir Ezzor.
Lo ha riferito l'Osservatorio siriano per i diritti umani. Circa 300 persone si erano radunate gioverdi' sera di fronte alla sede dell'Is dopo aver partecipato al funerale di 2 bambini, 5 donne e un uomo, uccisi per errore da un raid aereo lealista. Per tutta risposta, un commando di uomini armati ha cominciato a sparare all'impazzata e ha sequestrato diversi giovani, prelevandoli tra la folla in fuga. Secondo quanto accertato dagli attivisti dell'Osservatorio, "oggi, un giovane noin coinvolto nelle proteste di ieri, e' stato crocifisso in pubblico.
Si chiamava Ali Khalaf ed era accusato dai militanti dell'Is di eresia e apostasia. Lo hanno ucciso per terrorizzare la popolazione, un avvertimento affinche' non si ripetano azioni di protesta come quella del giorno prima", ha spiegato un attivista della provincia, Rayan al-Furati. (AGI)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook