Confine turco-siriano: i civili fanno il tifo per i peshmerga anti Isis...



In prima linea gli scontri contro i miliziani del Califfato. La Danimarca si unisce alla coalizione e venerdì sera il Parlamento di Londra ha dato il via libera ai raid in Iraq




Non solo raid. Al quarto giorno dall'inizio dell'offensiva aerea degli Usa e della sua coalizione contro i miliziani dello Stato Islamico, si comincia a combattere sul confine turco-siriano. La Cnn ha mostrato, nel pomeriggio di venerdì, una serie di immagini in presa diretta che mostravano i peshmerga curdi che sparano a vista contro i combattenti dell'Isis. Alcuni civili assistono alla battaglia da lontano ed esultano quando il «nemico» (gli uomini dell’Isis) viene colpito.

Al confine
L'esercito dello Stato islamico sta assediando la città di Kobane, dove ha incontrato la resistenza dei curdi. Oltre 140 mila profughi curdi sono scappati verso la Turchia. L'esercito americano ha invece distrutto quattro tank nella quarta notte di combattimenti. Venerdì la Danimarca ha detto che invierà sette jet per le operazioni d'aria, mentre Londra ha deciso di unirsi alla coalizione e ha dato il via libera ai raid in Iraq.

(Corriere della Sera)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook