Ucraina: distrutti dei blindati russi...



Una colonna militare russa ha fatto irruzione nella notte dalla frontiera di Izvariné, con Kiev che ha risposto con dei colpi d'artiglieria



Una colonna militare russa ha fatto irruzione ieri sera in Ucraina, attraversando la frontiera a Izvariné, zona controllata da separatisti filo-russi. La notizia, diffusa all'inizio dalla stampa britannica, è stata poi confermata con le autorità internazionali che potrebbero prendere dei seri provvedimenti. 

Colpiti dei blindati russi. Colpi di artiglieria dell'esercito Ucraino hanno "distrutto" in gran parte una colonna di automezzi blindati per il trasporto delle truppe che secondo Kiev era entrata nell'est Ucraina dalla Russia ieri sera. Così il presidente ucraino, Petro Poroshenko, che ha parlato dell'incursione con il premier britannico David Cameron. Chiarimenti. Il governo britannico ha convocato l'ambasciatore russo a Londra, Alexander Iakovenko per avere "chiarimenti sulle informazioni" di un'incursione di mezzi militari di Mosca e sul "passaggio continuo di equipaggiamento attraverso la frontiera" in territorio ucraino. Lo scrive il Foreign Office su Twitter.Scontri a Donetsk. Undici civili sono stati uccisi e otto feriti nelle ultime 24 ore nel corso di aspri combattimenti nel centro di Donetsk, capoluogo dei separatisti filorussi nell' Ucraina orientale. Lo ha annunciato in un comunicato il sindaco della cittadina. Un portavoce militare ucraino, da parte sua, ha annunciato la riconquista da parte dei separatisti di tre località nell'est del Paese: Oleksandrivské e Boulanivské 47 Km a nord est di Donetsk e Tchornoukhiné 65 km a nord-est di Lougansk.

Ministro Gb. "Sono molto allarmato dalle notizie che veicoli militari russi possano aver attraversato il confine ucraino. Se ci sono veicoli o personale militare russo in Ucraina orientale devono essere immediatamente ritirati, o le conseguenze potranno essere molto serie", così il ministro britannico Philip Hammond al suo ingresso al Consiglio esteri Ue.
(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook