Siria: scontri a confine con Libano, uccisi 50 jihadisti...Ucciso un comandante del Fronte al-Nusra..





Beirut, 2 ago. - (Adnkronos/Aki) - Un comandante del Fronte al-Nusra nella provincia di Idlib, nel nordovest della Siria, è rimasto ucciso a seguito dell'esplosione di un ordigno piazzato sulla sua auto. Lo riferisce l'Osservatorio siriano per i diritti umani, ong con sede in Gran Bretagna legata agli attivisti delle opposizioni.
Secondo l'Osservatorio, le cui notizie non possono essere verificate in modo indipendente, l'emiro di al-Nusra a Idlib, 'Yaacub al-Omar', è stato ucciso la notte scorsa dopo che una bomba è esplosa nella sua auto vicino alla sua abitazione nella zona di Khan al-Subul.
'Al-Omar' era arrivato alla guida dei combattenti del Fronte al-Nusra nella provincia di Idlib dopo l'uccisione lo scorso aprile di 'Abu Mohammad Al-Ansari'. Dell'uccisione di quest'ultimo da parte di jihadisti dello 'Stato islamico dell'Iraq e del Levante' aveva dato notizia lo stesso Osservatorio.

Beirut, 2 ago. (Adnkronos/Aki) - Almeno 50 jihadisti sono morti in scontri con le truppe siriane e i miliziani del movimento sciita libanese Hezbollah nei pressi del confine tra Siria e Libano. Lo riferisce l'Osservatorio siriano per i diritti umani, ong con sede a Londra legata agli attivisti delle opposizioni siriane. Secondo l'Osservatorio, i combattimenti sono iniziati la notte scorsa e sono proseguiti fino a questa mattina nella regione del Qalamun.

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook