Profughi, più di mille nel porto di Napoli Provenienti da Medio Oriente e Nigeria. A Reggio altri 200 migranti....





Più di mille profughi nel porto di Napoli.
La nave della Marina militare Virginio Fasan, con a bordo 1004 persone provenienti in prevalenza dal Medio Oriente e dalla Nigeria, ha attraccato a Ferragosto al molo 42 del porto della città partenopea.
Tra i soccorsi ci sono anche bambini e anziani. I profughi sono in attesa di essere trasferiti in diversi centri d'accoglienza.
NEL CANALE DI SICILIA SALVATI 200 MIGRANTI. Il pattugliatore militare Borsini ha invece condotto nel porto di Reggio Calabria oltre 200 migranti soccorsi nel Canale di Sicilia, nell'ambito dell'operazione Mare nostrum. Sarebbero tutti  provenienti dall'Africa centrale e fra loro c'è anche un cadavere.
NEONATO SBARCATO A POZZALLO. A Pozzallo, invece, è sbarcato un neonato di 20 giorni, assieme ai 279 migranti giunti nella notte tra il 14 e il 15 agosto con un barcone di 25 metri che è riuscito a eludere la sorveglianza dell'operazione Mare nostrum.
L'imbarcazione è stata intercettata a poche miglia dalla costa da una motovedetta della Capitaneria di porto. Tra i profughi ci sono anche 66 donne e 31 minori. Tutti sono stati assistiti e accompagnati nei centri di accoglienza, in attesa di essere trasferiti.
Venerdì, 15 Agosto 2014
(Lettera 43)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook