Gaza...questa mattina una famiglia distrutta...





5 palestinesi, tra cui 3 bambini, uccisi in un raid aereo su una casa a Gaza 

Pubblicato oggi (aggiornato) 23/08/2014 09:47

BETLEMME (Ma'an) - Cinque membri di una famiglia palestinese sono stati uccisi in un attacco aereo israeliano su una casa nel centro di Gaza, sabato mattina, quando Israele ha continuato a bombardare l'enclave costiera assediata nel 47 ° giorno dell'assalto, mentre i leader palestinesi hanno chiamato per un intervento internazionale.

Gli attacchi hanno portato il totale delle vittime a Gaza a 2.098 con più di 10.550 feriti, secondo le autorità mediche di Gaza, di cui le Nazioni Unite hanno identificato il 70 per cento come civili.

L'attacco di sabato mattina ha colpito la casa della famiglia al Dahrouj -nel quartiere Zawayda nel centro della Striscia di Gaza, uccidendo una coppia e i loro tre figli, hanno detto fonti mediche.

Il portavoce del ministero della Salute palestinese Ashraf al-Qidra palestinese ha detto che le fonti mediche sono riusciti a recuperare cinque corpi dopoche un attacco aereo israeliano ha livellato la casa della famiglia Dahrouj . Una delle vittime era una donna, che è stata identificata come Hayat Abed Rabbo Dahrouj, 47 anni, mentre i corpi degli altri quattro uccisi nell'attacco non sono stati ancora identificati.

All'inizio di sabato mattina, Abd al-Rahman Hadayid da Khan Younis nel sud della Striscia di Gaza ha ceduto alle ferite che ha sostenuto pochi giorni fa.

Le cannoniere israeliane, nel frattempo, hanno lanciato decine di colpi sulla riva di Gaza, così come sulle zone agricole in tutta l'enclave costiera.

Decine di palestinesi sono stati uccisi da quando Israele ha ripreso la sua aggressione sulla enclave di 139 miglia quadrate (360 km quadrati) quattro giorni fa, dopo una serie di tregue temporanee che avevano portato ad una calma fragile, mentre i negoziati indiretti per una tregua a lungo termine avevano luogo al Cairo. I negoziatori palestinesi, però, hanno accusato Israele di stallo nei colloqui e di rifiutarsi di rispondere alle numerose proposte che avevano messo davanti, che richiedevano la pace in cambio della fine di un blocco di otto anni che ha paralizzato l'economia di Gaza, limitando il movimento di tutte le importazioni, le esportazioni, e della gente dentro e fuori il territorio. Israele ha rifiutato queste richieste, invece insistendo sulla smilitarizzazione di Gaza. Gruppi palestinesi, tuttavia, hanno deriso questa richiesta a seguito del massiccio attacco israeliano, sostenendo che i combattenti palestinesi sono riusciti a respingere l'invasione di terra israeliana.

http://www.maannews.net/eng/ViewDetails.aspx?ID=722591

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook