Yarmuk, Vivere sotto assedio...





Una bambina in abito tradizionale, una coppia che si abbraccia sullo sfondo delle macerie, scene insolite per un campo profughi che da lunghi mesi è sotto assedio e dove si muore di fame. Il fotografo Rami Al Sayyed perunrwa.org ha documentato la vita quotidiana all’inferno.
L’ultima volta che l’Unrwa, l’agenzia delle Nazioni Unite che si occupa dei rifugiati palestinesi, è riuscita a entrare a Yarmuk per distribuire aiuti alimentari è stata il 23 maggio scorso. Il campo alla periferia sud di Damasco è sotto assedio da un anno e mezzo e i 18 mila civili intrappolati all’interno devono lottare ogni giorno per poter soddisfare i loro bisogni primari.
Chris Gunnes, portavoce dell’Unrwa, dichiara che l’agenzia continua a domandare – finora senza successo – la ripresa delle proprie attività umanitarie, in seguito all’accordo del 21 giugno raggiunto tra le autorità siriane e i gruppi armati presenti all’interno del campo.
“I giorni sono diventati settimane e le settimane stanno diventando mesi. Ci siamo trasformati in testimoni silenziosi di una catasfrofe umana a Yarmuk” – ha scritto Gunnes sul suo profilo Twitter.
Per vedere le altre foto di Rami Al Sayyed, si può seguire l’hashtag su Twitter #YarmoukLife.
(SirialLibano)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook