Gaza, 120 morti in 5 giorni di raid...





Nella notte sono continuati i bombardamenti sul territorio palestinese, con Hamas che minaccia: non volate su Tel Aviv.

Tensione sempre alta sulla Striscia di Gaza, dove ormai siamo arrivati al quinto giorno di bombardamenti. Il bilancio delle vittime è già drammatico: almeno 120 morti tra i palestinesi, di cui una ventina sono rimasti uccisi soltanto nelle ultime ore. I raid avrebbero colpito Jabalya, Deir al-Balah, Gaza ed un'associazione caritativa per andicappati a Beit Lahia.

Attacchi nella notte. Sono stati circa 690 i razzi e i colpi di mortaio lanciati da Gaza verso Israele dall'inizio dell'operazione 'Margine protettivo'. Lo ha detto il portavoce militare spiegando che alcuni dei razzi lanciati hanno una gittata dentro Israele di oltre 100 chilometri. L'esercito israeliano ha colpito la notte scorsa circa 84 obiettivi ''affiliati al terrorismo di Hamas'' nella Striscia.

Netanyahu. ''Nessuna pressione internazionale ci impedira' di agire contro i terroristi a Gaza''. Lo ha detto, citato dai media, il premier Benyamin Netanyahu. ''Soppesiamo tutto, ci prepariamo a tutto. Tsahal (l'esercito israeliano) ha avuto ordine di tenersi pronto'' ha aggiunto rispondendo alla domanda di una giornalista relativa ad una possibile operazione di terra a Gaza.

Hamas. Un 'avvertimento' alle linee aeree straniere di sospendere i voli per Tel Aviv è stato lanciato dal braccio di armato di Hamas, che stamane ha indirizzato almeno quattro razzi - intercettati dalle batterie difensivi israeliani - verso l'aeroporto internazionale Ben Gurion. Lo riferisce l'agenzia palestinese Maan.

Erdogan. Il primo ministro turco Recep Tayyip Erdogan ha accusato oggi Israele di seguire una politica basata sulle "bugie" in relazione ai bombardamento di Gaza. Israele "dice che (Hamas) lancia i razzi. Ma qualcuno è morto?", si è chiesto Erdogan parlando ai suoi sostenitori a Istanbul alla presentazione della sua piattaforma presidenziale. "Il numero di palestinesi che avete ucciso è attualmente cento - ha aggiunto riferendosi a Israele -. La sua vita si basa sulla menzogna. Israele non è onesto".

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook