VEDER UCCIDERE UN RAGAZZO A SANGUE FREDDO...





Ieri ero davanti alla prigione di Ofer, Ramallah. Era il giorno della Nakba, 66 anni. I soldati israeliani hanno sparato da subito munizioni vere, pochissimi gas. In strada c'erano shebab di hamas, fatah, pflp, tutti assieme. Era bellissimo e la bellezza fa paura. Hanno risposto i soldati.....sparando e con l'intenzione di uccidere. E hanno ucciso. Hanno ucciso prima un ragazzo di 15 anni che e' deceduto all'ospedale. Poi hanno ucciso un ragazzo di 17 anni, ero li'. Gli hanno sparato 5 proiettili al petto, ed e' stato tapassato dalle pallottole. Quando e' arrivato all'ospedale era gia' morto. Mentre filmavo gli ho visto gli occhi girati all'indietro, ho capito che era morto e non ce l'ho fatta, ho spento la telecamera.
Oggi ci saranno i funerali, ma cce' anche la rabbia. Sono qui ad Ofer e siamo pronti. Gli shebab sono pronti, a morire per i diritti, per la liberta'.
Da facebook mi viene segnalato che israele ha dichiarato che non ha sparato. Sta mentendo, io ero li', sono testimone.



(Samantha Comizzoli)

Commenti

Unknown ha detto…
Negli anni passati su internet ho visto altri video di uccisioni a freddo da parte di soldati israeliani. Governo israeliano: bieca piccola dittatura spalleggiata dagli USA. E ma loro hanno il diritto di difendersi! E non vi celate dietro alla scusa che siete ebrei e chi non è dalla vostra parte è un antisemita. Non confondiamo gli ebrei con il maledetto governo Israeliano. Firmato Cristina Canciani. Bernocchi è un errore.

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook