Meriam, ancora una svolta: sarà liberata tra pochi giorni...





La giovane sudanese verrà liberata entro qualche giorno: a darne notizia le autorità sudanesi.

Soltanto nella giornata di oggi era giunta notizia di come Meriam, la 27enne sudanese accusata di adulterio e apostasia. fosse stata condannata a ricevere cento frustate per aver partorito un figlio con un cristiano, nei giorni scorsi.
Ora, un aggiornamento non può che far esultare tutti gli attivisti che, nelle ultime settimane, si sono battuti affinché la giovane venisse tutelata e liberata: le autorità sudanesi hanno infatti annunciato che, a seguito delle mobilitazioni della comunità internazionale, la quale ha accusato il Paese di tenere un comportamento barbaro e arcaico, Meriam sarà liberata presto.
La notizia giunge a poche ore dall'intervento in merito di David Cameron, il premier britannico, che non aveva esitato a definire la vicenda un atto "non accettabile nel mondo moderno", dove la "religione è tra i diritti umani fondamentali".

Secondo quanto rivelato dalla Presidente di Italians for Darfur Antonella Napoli, le accuse nei confronti di Meriam sarebbero cadute in quanto "la costituzione ad interim del Sudan riconosce la libertà religiosa". Secondo fonti locali, la scarcerazione potrebbe non avvenire però prima di due settimane.
(Articolo Tre)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook