Kenia, esplosioni a Nairobi: 10 morti...





Dieci morti e più di 70 feriti è il bilancio provvisorio della doppia esplosione avvenuta a Nairobi, in Kenya. Ad annunciarlo le autorità e l'ospedale Kenyatta, il principale della capitale. "Abbiamo bisogno di sangue", ha dichiarato il portavoce dell'ospedale.

La prima esplosione è avvenuta in un matatu (i popolari minibus del servizio pubblico), la seconda nel popolare mercato somalo di Gikomba, situato ai margini orientali del quartiere finanziario.

Le due esplosioni, probabilmente frutto di attentati, arrivano al culmine di una serie di atti terroristici, avvenuti tanto a Nairobi che a Mombasa e che hanno indotto diversi Paesi occidentali a emanare allerta di viaggio ai turisti perché evitino il Kenya. Proprio in seguito all'allarme lanciato anche dal governo di Londra, nelle ultime ore centinaia di turisti britannici sono stati evacuati dai resort sulle spiagge, alle porte di Mombasa. All'inizio di maggio, a Nairobi in due diversi attentati, attribuiti ai ribelli somali Shebab legati ad al-Qaeda, erano morte tre persone e 86 erano rimaste ferite. Il Kenya è almeno dal 2011 nel mirino dei fondamentalisti islamici.
(Avvenire.it)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook