“Colpito giornalista italiano in Ucraina” La Farnesina: sono in corso verifiche...





Lo riferisce l’agenzia Interfax. Sarebbe stato ferito a morte anche l’interprete


La Farnesina sta verificando la notizia da fonti russe secondo cui un fotoreporter italiano sarebbe rimasto ucciso nell’est dell’Ucraina, nei pressi di Sloviansk.  

Secondo quanto riporta l’agenzia Interfax, il giornalista ed il suo interprete potrebbe essere rimasti uccisi e un fotografo francese feriti nei pressi di Sloviansk, quando la loro auto è finita sotto tiro. Il francese è stato identificato come William Roguelon: trasportato in ospedale, dove è stato medicato, è già uscito.  

Quest’ultimo avrebbe confermato di essere rimasto ferito, insieme al fotografo italiano e al suo collega francese da un colpo di mortaio caduto su Sloviansk, roccaforte dei filorussi circondata dalle forze armate di Kiev, su una linea del fronte a sud della città. William Roguelon, dell’agenzia Wostok Press, raggiunto al telefono in ospedale dalla France Press, afferma anche che lui, il collega italiano, l’interprete e il loro autista erano scesi dalla loro automobile quando hanno iniziato a piovere le bombe.
(La Stampa Esteri)



Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook