Afghanistan: frana nel Nord-est, forse 2.500 morti Un mare di terra, fango e pietre ha sepolto circa 200 case nel distretto di Argu...





La frana in Afghanistan "potrebbe aver provocato 2.500 morti". Lo ha detto il governatore della provincia del Badakhshan, Shah Waliullah Adeeb. "Secondo le prime informazioni raccolte a partire dalle testimonianze degli abitanti, 2.500 persone, tra cui donne e bambini, potrebbero essere morte", ha detto all'agenzia di stampa Pajhwok.
Una  frana avvenuta nella provincia nord-orientale afghana di Badakhshan avrebbe causato centinaia di vittime e almeno 2.000 dispersi. Lo sostiene l'agenzia di stampa Pajwok. Secondo tweet afghani che citano il governatore provinciale il totale di morti e dispersi sarebbe di 2.700. Un mare di terra, fango e pietre ha sepolto circa 200 case nel distretto di Argu., Circa 250 famiglie sono state coinvolte nel disastro.
La frana che ha colpito il nord-est dell'Afghanistan, a seguito dal maltempo, ha provocato almeno 350 morti. Lo rende noto la missione Onu nel Paese.
Obama, pronti ad aiutare per far fronte a frana  - Gli Stati Unhiti "sono con il popolo afghano" colpito dalla tragedia della frana nel Nord-Est del Paese e sono "pronti ad aiutare per far fronte al disastro", ha detto il presidente Barack Obama ai giornalisti. Secondo le informazioni finora disponibili, la frana che ha colpito questa mattina una località della provincia nord-orientale afghana di Badakhshan avrebbe causato centinaia di vittime e almeno 2.000 dispersi.
(ANSA)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook