Nigeria, tre attacchi di Boko Haram: 19 morti Donne rapite e case incendiate dal gruppo islamista nel Borno....





Ancora sangue e violenza in Nigeria. Presunti membri del gruppo islamista Boko Haram hanno ucciso 19 persone, tra cui sei insegnanti, in tre diversi attacchi nello Stato del Borno, una delle regioni del Nord Est del Paese. Lo hanno denunciato alcuni testimoni, residenti e viaggiatori.
DONNE RAPITE. Gli attacchi si sarebbero verificati tra giovedì 10 e venerdì 11 aprile nelle città di Dikwa e Kala-Balge e vicino al villaggio di Dalwa, dove, alcuni abitanti hanno riferito che degli insorti avrebbero dato l'assalto a una scuola uccidendo sei insegnanti e due agenti di sicurezza, e rapendo un numero indeterminato di donne. La strage è stata confermata anche dal senatore Ahmed Zanna.
CASE INCENDIATE. A Kala-Balge, un gruppo di insorti ha lanciato degli attacchi uccidendo tre persone e incendiando diverse case, secondo alcuni responsabili locali. Venerdì 11 poi, presunti islamisti hanno bloccato la strada Maiduguri-Biu vicino al villaggio di Dalwa e ucciso otto automobilisti. L'esercito ha lanciato una offensiva a Boko Haram per tentare di mettere fine all'insurrezione che scuote il Nord Est del Paese da quattro anni e che punta all'istituzione di uno Stato islamico. Dall'inizio del 2014 sono morte nelle violenze 1.500 persone.
Sabato, 12 Aprile 2014
(Lettera 43)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook