Elezioni in India, 12 morti in doppio attacco dei ribelli maoisti...





Un ordigno ha colpito un autobus che trasportava dei rappresentanti di lista di un partito; nel secondo attacco sono morti cinque agenti, impegnati nel pattugliamento contro i ribelli maoisti. Lo Stato si sta preparando alla seconda tappa elettorale

Doppio attacco maoista in India nel giorno delle elezioni; il bilancio, secondo la polizia locale, è di 12 vittime nello stato centrale del Chhattisgarh, dove sono in corso i preparativi per le elezioni politiche. L'attacco più grave è avvenuto nel distretto di Bijapur, dove un autobus che trasportava dei rappresentanti di lista di un partito è stato colpito da una potente mina. Sette passeggeri sono morti, tra cui l'autista del bus, mentre altri tre sono feriti.

L'altro attacco nel distretto di Bastar dove un esplosione di un ordigno ha causato 5 morti. Le vittime sono degli uomini del corpo paramilitare del Central Reserve Police Force (Crpf), che viaggiavano a bordo di un'ambulanza, impegnati nel pattugliamento contro i ribelli maoisti.  I ribelli, che hanno chiesto agli elettori di boicoittare le elezioni, sono per il primo ministro Manmohan Singh "la più grande minaccia alla sicurezza interna".

Il Chhattisgarh è andato al voto giovedì scorso per la prima delle tre tappe, le altre due sono previste per il 17 e 24 aprile. Ai seggi sono stati schierati migliaia di militari e poliziotti.

L'India oggi è impegnata nella seconda tornata elettorale del lungo processo di voto iniziato lo scorso 7 aprile. Quattro gli Stati dove sono aperte le urne per eleggere il nuovo Parlamento: Assam, Goa, Sikkime e Tripura. Le elezioni si concluderanno il prossimo 12 maggio, i risultati saranno annunciati il 16 maggio.
(Rai News)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook