8 Marzo...un giorno come tutti gli altri...(Emergency)





Oggi è l'8 Marzo festa della Donna. Per noi sarà un giorno come tutti gli altri: lo sarà in Afghanistan, dove continueremo a far nascere i bambini della Valle del Panshir nel nostro Centro di maternità; lo sarà a Mayo, in Sudan, dove il nostro personale specializzato offrirà alle future madri un percorso di visite prenatali lungo tutto l'arco della gravidanza; lo sarà nelle strutture del Programma Italia, dove offriremo alle donne assistenza sanitaria e le aiuteremo ad accedere ai servizi del Sistema sanitario; lo sarà in tutti i nostri progetti, dove diamo alle donne lavoro, formazione, dignità e diritti.

Sarà un giorno come tutti gli altri, purtroppo, anche in Repubblica Centrafricana. Un altro giorno di guerra, di scontri, di violenza, e a farne le spese saranno ancora una volta i civili. Anche oggi noi faremo il nostro lavoro, curando bambini e neonati nel Centro pediatrico, al "Complexe pédiatrique", nei campi profughi. Proseguiremo il nostro lavoro per le donne in gravidanza, a cui offriamo un programma di assistenza prenatale, garantendo loro visite di controllo e assistenza anche dopo il parto, effettuando le prime visite di controllo ai neonati e vaccinandoli.

Faremo il nostro lavoro continuando a fare quello per cui siamo lì: curare chi ne ha bisogno, bene e gratis. Donne e uomini, bambini e adulti. Perché essere curati è un diritto di tutti.

EMERGENCY

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook