Siria, a Ginevra colloqui rinviati al 29 gennaio Nuovo stop nei negoziati tra il governo di Assad e l'opposizione...




Contina il tira e molla nelle trattative tra il governo e l'opposizione siriana. La sessione del 28 gennaio dei negoziati tra il regime e la Coalizione nazionale anti-Assad in corso a Ginevra è stata cancellata per «disaccordi». Lo stop sarebbe stato deciso dal mediatore del 'Onu Lahkdar Brahimi.
Una fonte vicina alla delegazione governativa ai negoziati ha accusato l'opposizione per la sospensione delle trattative, affermando che la controparte avrebbe rifiutato di firmare «un documento sulla necessità di rinunciare al terrorismo».
La coalizione anti-Assad avrebbe rifiutato anche un altro testo sulla «necessità di eiliminare gli armamenti di gruppi criminali come al Qaeda e il Fronte Al Nusra».
NUOVI COLLOQUI IL 29 GENNAIO. I delicati colloqui tra le parti dovrebbero riprendere nella mattinata del 29 gennaio. Secondo un portavoce della delegazione dell'opposizione siriana in programma ci sarebbe il tema della transizione e del comunicato di Ginevra.
SECONDO STOP A NEGOZIATI. La decisione di annullare i colloqui rappresenta l'ennesimo stop durante i negoziati. Il 27 gennaio l'opposizione aveva rifiutato di firmare un documento del governo, giudicato un «testo di principi».
Martedì, 28 Gennaio 2014
(Lettera 43)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook