Raid aerei turchi in Siria “Attaccati convogli qaedisti”...


Si tratta della prima ammissione da parte di Ankara di scontri diretti con le cellule di Al Qaeda che operano in Siria ed avviene a poche ore di distanza dalle dichiarazioni rilasciate a Tel Aviv dal generale israeliano Aviv Kochavi in merito alla “presenza di almeno tre basi di Al Qaeda nella Turchia del Sud”



CORRISPONDENTE DA GERUSALEMME
Blitz turco contro Al Qaeda dentro i confini siriani. Sono fonti militari di Ankara a far sapere che un convoglio di militanti dello “Stato islamico dell’Iraq e del Levante” è stato colpito e distrutto nei pressi del posto di frontiera di Cobanbey a poche ore di distanza da un attacco della stessa cellula di Al Qaeda contro due mezzi militari turchi sul lato opposto del confine. Si tratta della prima ammissione da parte di Ankara di scontri diretti con le cellule di Al Qaeda che operano in Siria ed avviene a poche ore di distanza dalle dichiarazioni rilasciate a Tel Aviv dal generale israeliano Aviv Kochavi in merito alla “presenza di almeno tre basi di Al Qaeda nella Turchia del Sud”. 

Da Baghdad intanto il ministro dell’Interno ha diffuso la prima immagine del leader dello “Stato Islamico dell’Iraq e del Levante” Abu Bakr al-Baghdadi divenuto uno dei terroristi più ricercati al mondo anche perché le sue cellule controllano oramai ampie aree della Siria del Nord e dell’Est creando un’area di instabilità pericolosa al punto da spingere James Clapper, direttore nazionale dell’intelligence Usa, a definirla in un’audizione al Congresso “una minaccia per gli Stati Uniti”. ...
(LA STAMPA ESTERI)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook