Siria: leader Hezbollah, combatteremo con Assad finche' servira'...



(AGI) - Beirut, 14 nov. - Il capo di Hezbollah, lo sceicco Hassan Nasrallah, ha avvertito che le sue milizie rimarranno in Siria a combattere al fianco delle forze lealiste per tutto il tempo in cui continuera' a essere necessario.
  "Finche' perdureranno le ragioni per restare la', la nostra presenza persistera'", ha dichiarato intervenendo a una celebrazione di massa per la ricorrenza sciita dell'Ashura a Beirut sud, tradizionale roccaforte del Partito di Dio. "Lo abbiamo ribadito in numerose occasioni", ha incalzato davanti a centinaia di migliaia di seguaci lo sceicco, alla seconda apparizione pubblica in due giorni mentre di solito si presenta solo in video-conferenza, "la presenza dei nostri soldati sul suolo siriano ha l'obiettivo di difendere la Siria, che sostiene la Resistenza", ha sottolineato, alludendo alla lotta contro Israele.
  "La nostra presenza laggiu' e' giustificata", ha ripetuto Nasrallah, che mercoledi' aveva minacciato una "guerra regionale" in caso di mancato accordo tra la comunita' internazionale e l'Iran sul programma nucleare di quest'ultimo, altro tradizionale alleato degli estremisti sciiti libanesi.

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook