Se vuoi trovare la morte, segui questo attivista di Homs...(video)

by 

26  marzo 2013, Homs – Per capire da cosa fuggono i civili siriani
“Death following an activist from Homs”: se vuoi trovare la morte, segui questo attivista di Homs.
E’ il drammatico titolo del video girato sette mesi fa a Homs, nella zona assediata della città vecchia. Il media attivista, cogliendo l’occasione della momentanea disponibilità della copertura telefonica e di internet stava girando video-denuncia per documentare la drammatica situazione nella città, in particolare nei 14 quartieri centrali, dove oltre 400 famiglie vivono isolate dal mondo.
Mentre girava il video è iniziato un massiccio bombardamento che ha preso di mira una zona residenziale ancora abitata, dove sorgono antiche chiese e moschee. Fumo ovunque, un passante si sente male, molte case sono state lesionate.
L’audio di questo video, forse ancor più che le immagini, è agghiacciante e non ha bisogno di essere commentato.
Contattato più tardi il giovane reporter aveva affermato che c’erano stati diversi feriti, ma nessun decesso. I feriti   sarebbero stati soccorsi solo negli ospedali da campo, che sono ormai erano già allo stremo.
Sono passati sette mesi da allora è la situazione nella città vecchia di Homs è ulteriormente peggiorata. La denuncia dei media attivisti è che sempre più persone, in particolare bambini, stanno morendo per gli stenti a cui sono costretti da così tanto tempo.


Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook