BULGARIA: UNA RECINZIONE PER FRENARE IL FLUSSO DI PROFUGHI SIRIANI DALLA TURCHIA...

Il governo bulgaro vuole costruire una recinzione di trenta chilometri e di tre metri di altezza lungo il confine con la  per arginare il costante flusso di immigrati irregolari originari della .

Lo ha annunciato il viceministro dell’Interno Vasil Marinov, il quale ha precisato che la costruzione della recinzione si effettuerà nei pressi della località di Elhovo, nel sud-est della , riportavano ieri i media locali.
“Quasi l’85 per cento degli immigrati irregolari passa la frontiera turca attraverso Elhovo”, ha detto il dirigente bulgaro, secondo il quale questo tratto “è il più difficile da monitorare” dei 259 chilometri che il paese condivide con la Turchia.
Secondo , dall’inizio dell’anno sono entrati nel paese 6.500 profughi siriani, mettendo in allarme le autorità.
La recinzione, che avrà un costo di 2,5 milioni di euro, non è destinata a frenare il flusso di coloro che cercano rifugio e fuggono dal conflitto siriano, ma è finalizzata ad “elevare gli standard di sicurezza in quella parte della frontiera”, ha sostenuto Marinov.
Secondo Marinov, entro la fine dell’anno il numero di rifugiati siriani in Bulgaria raggiungerà quota 11 mila, motivo per cui Sofia ha chiesto un sostegno finanziario ai suoi partner dell’Unione Europea ()....
(Atlas)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook