Usa e Russia hanno finalmente raggiunto un accordo per la Siria...

Dopo settimane di sforzi diplomatici, gli Stati Uniti e la Russia hanno annunciato di aver raggiunto un accordo riguardo alla decisione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, che prevede di mettere sotto controllo internazionale e poi distruggere l’intero arsenale chimico della Siria.
Samantha Power, ambasciatrice degli Stati Uniti alle Nazioni Unite, ha scritto sul suo account Twitter che l’accordo con la Russia consiste in un trattato “giuridicamente vincolante” che costringe la Siria a consegnare le armi chimiche in suo possesso.
Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov da canto suo ha detto che Mosca ha raggiunto un accordo con Washington per quanto riguarda una decisione sull’arsenale chimico della Siria.
Entrambi i funzionari di Russia e Stati Uniti hanno espresso l’auspicio che il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite potrà votare entro oggi una decisione, che prevede di mettere sotto controllo internazionale e poi distruggere l’arsenale chimico della Siria.
Speriamo che tutto sarà concluso stasera intorno alle 20:00” ha detto il rappresentante della Russia alle Nazioni Unite, Vitaly Churkin . “So che alcuni ministri hanno prolungato il loro soggiorno a New York onde partecipare al voto“, ha aggiunto speranzoso...
(Inpolis)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook