ONU: Votata a unanimità la distruzione dell’arsenale chimico siriano....

L’approvazione unanime della risoluzione per l’immediata distruzione dell’arsenale chimico del regime del presidente siriano Bashar al-Assad, ha deciso oggi all’alba  a New York, il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.
Il voto positivo del Consiglio di Sicurezza viene visto come un importante successo diplomatico internazionale, in quanto è la prima risoluzione adottata dal Consiglio di Sicurezza dall’inizio del conflitto in Siria nel lontano marzo 2011.
Il voto di oggi farà in modo che la distruzione dell’arsenale chimico siriano si terrà presto e con assoluta trasparenza“, ha detto dopo l’esito del voto, il segretario generale dell’ONU Ban Ki-moon. Egli ha osservato che questa è la prima notizia promettente sulla questione siriana da qualche tempo.
La Casa Bianca ha dichiarato come “vittoria” la risoluzione, e ora non rimane altro che far tornare, si spera entro la prossima settimana, gli ispettori in Siria, onde registrare e iniziare la distruzione immediata dei prodotti chimici.
Naturalmente, come si è saputo prima del voto, se il regime di Assad non onora i suoi impegni, ci saranno delle serie conseguenze....
(Inpolis)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook