Assad disperde l’arsenale chimico prima del controllo....

Mentre le consultazioni tra Kerry e Lavrov sulla Siria continuano per il secondo giorno a Ginevra, una pubblicazione del Wall Street Journal asserisce che il regime siriano disperde l’arsenale chimico tra varie unità militari, al fine di “nascondere” una parte dal controllo preventivo da parte della comunità internazionale.
Il feudo tra gli Stati Uniti e la Russia si concentra in questa fase, nella velocità dei controlli, con Washington che insiste che devono essere fatti immediatamente e la Russia che vuole prendere tempo.
Citando dei funzionari negli Stati Uniti e nel Medio Oriente, il giornale sostiene che le forze siriane stanno attualmente disperdendo l’arsenale chimico del paese tra 50 diverse unità militari, stanziate lungo tutto il territorio siriano.
Il processo era già stato iniziato, sostiene l’articolo, da mesi, e servirebbe a ridurre lo shock della capacità operativa della Siria dopo un potenziale intervento militare da parte degli Stati Uniti.
Tutto questo “solleva dei seri dubbi” riguardo all’intenzione di Damasco di consegnare al controllo internazionale il proprio arsenale chimico....
(Inpolis)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook