Al Qaeda sbarca su Twitter: 1.532 followers Con l'account @shomokhalislam cinguetta sui ribelli in Siria....

Per mettere ordine nel massacro siriano, l'Onu ha approvato una risoluzione storica e al Qaeda ha deciso di sbarcare su Twitter.
Dal 28 settembre, i terroristi hanno iniziato a cinguettare su Twitter: il gruppo terroristico al Qaeda ha aperto questa settimana il suo primo account sul sito di microblogging, e per esperti e funzionari statunitensi si tratta di un tentativo di risolvere la spaccatura avvenuta tra i ribelli in Siria. Nel suo primo giorno sul social network l'account @shomokhalislam ha postato 29 messaggi e attirato 1.532 followers. Secondo quanto riportato dai media statunitensi, si tratta di un account semi-ufficiale e fa riferimento al sito internet Shamukh al Islam, utilizzato dai membri di al Qaeda per comunicare e fare propaganda.
LE DIVISIONI TRA RIBELLI IN SIRIA. I primi cinguettii, in arabo, sono tutti concentrati sulla spaccatura delle frange più estremiste dei ribelli in Siria - al Nusra e lo Stato islamico dell'Iraq e del Levante (Isil). Gli analisti lo ritengono un altro indicatore che i gruppi terroristici stanno intensificando sempre più l'uso dei social media. «Il ricorso a Facebook e Twitter è sempre più comune tra i gruppi terroristici», ha detto l'esperto Patrick Poole, «non solo a fini di propaganda, ma anche per il reclutamento di nuove leve».
Sabato, 28 Settembre 2013
(Lettera 43)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook