Zahra, la piccola Cenerentola siriana...

Posted on 
Mi chiamo Zahra, sono una bimba siriana di tre anni.
Dietro di me c’è la mia nuova casa: una tenda scomoda con qualche tappeto per dormire, situata all’interno del campo profughi di Atma, ai confini con la Turchia. Quelle che ho ai piedi non sono le mie scarpe, perché le mie sono rimaste in Siria: quando siamo fuggiti non c’era tempo per indossarle e al nostro arrivo qui alcune persone gentili me le hanno regalate.
Ogni volta che cammino le perdo. Sono grandi, ma andranno bene per i miei piedini quando crescerò e andrò via di qui. Voglio diventare grande e tornare in Siria. Mi serviranno per camminare, per tornare a casa.

Da grande voglio studiare e aiutare i grandi a capire che non si devono fare le guerre, perché le guerre fanno soffrire i bambini. Le guerre fanno camminare scalzi i bambini, oppure li fanno camminare in scarpe che perdono ad ogni passo… mentre i bambini vorrebbero correre e giocare....

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook