Siria: Onu, almeno 93mila uccisi da inizio conflitto Onu, 6.500 minorenni uccisi, 1.729 bimbi sotto 10 anni...

GINEVRA - Almeno 93.000 persone sono state uccise nel conflitto in Siria: lo ha annunciato l'Alto commissario Onu per i diritti umani, rendendo noti oggi a Ginevra i risultati di un nuovo studio sul numero di vittime in Siria, dal marzo 2011 e fine aprile 2013. Il numero reale potrebbe essere tuttavia più alto.
ONU, 5MILA MORTI AL MESE DA LUGLIO – In Siria, le uccisioni continuano a livelli "oltraggiosamente alti" con "più di 5mila uccisioni documentate ogni mese dallo scorso luglio e 27mila decessi supplementari dallo scorso primo dicembre". Lo ha detto l'Alto commissario Onu per i diritti umani Navi Pillay commentando i dati di un nuovo studio sul numero di uccisioni in Siria dallo scoppio del conflitto.
ONU; 6.500 MINORENNI UCCISI, 1.729 BIMBI SOTTO 10 ANNI - L'Onu ha potuto documentare l'uccisione nel conflitto siriano di almeno 6.561 minori, di cui almeno 1.729 bambini sotto i dieci anni. Lo ha detto l'Alto commissario per i diritti umani Navi Pillay. "'Ci sono anche casi ben documentati di bambini torturati e giustiziati, e di intere famiglie, neonati inclusi, massacrate. Questi casi insieme al devastante bilancio dei decessi sono un terribile richiamo'', ha detto Pillay....
(ANSA)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook