Siria: tre occidentali uccisi dall'esercito. Il Libano intanto rinvia le elezioni....

Un'americana, un britannico e un terzo straniero di cui non è stata comunicata la nazionalità, hanno perso la vita nel nordovest della Siria. Erano probabilmente impegnate nell'appoggio ai ribelli. Per le violenze del conflitto siriano il parlamento di Beirut decide di rimandare le politiche...


BEIRUT - Tre occidentali, tra cui un'americana ed un britannico musulmani, sono stati uccisi dall'esercito siriano ieri sera nel nordovest della Siria.  I tre mercoledì sono stati sorpresi dai soldati con mappe di installazioni militari nella provincia settentrionale di Idlib, ha reso noto l'Osservatorio siriano per i diritti umani. Le forze di Bashar al-Assad avrebbero aperto il fuoco dopo averli visti scattare foto di postazioni militari lungo la strada tra Harim, vicino al confine con la Turchia, e la città di Idlib più a sud. La nazionalità del terzo occidentale non è nota, precisa la fonte.

L'americana uccisa è una trentatreenne del Michigan, convertita all'Islam. Lo rende noto la sua famiglia.
Secondo una sua zia, Nicole Mansfield stava combattendo con le forze di opposizione nella guerra civile siriana.
La donna aveva 33 anni e veniva da Flint, 106 km a nordovest di Detroit, ed era madre single di una bambina di 8 anni. La famiglia è stata informata della sua morte dall'Fbi.

Intanto centinaia di combattenti si stanno riversando in Siria per raggiungere la città strategica di Qusayr, in rinforzo ai gruppi armati che combattono contro le forze di Bashar Al-Assad per difendere la roccaforte ribelle, da giorni sotto il fuoco dell'aviazione di Damasco e dei miliziani libanesi di Hezbollah.

E proprio a causa delle tensioni e delle violenze provocate dal conflitto in Siria, il Parlamento libanese ha deciso oggi di rinviare di 17 mesi le elezioni politiche che erano in programma il 16 giugno. E' la prima volta che ciò avviene dai tempi della guerra civile (1975-1990)....
(La Repubblica.it)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook