Armi chimiche in Siria: per gli Usa nessun uso....

Nessun uso di armi chimiche in Siria. A smentire la versione dei ribelli sono stati gli 007 degli Usa, secondo cui il regime di Bashar al Assad non ha fatto ricorso agli armamenti chimici.
A comunicarlo è stata la Cnn che ha riportato una dichiarazione dei funzionari dell'intelligence americana, che però ha precisato che si tratta ancora di conclusioni preliminari e che le indagini proseguono.
Per ora, tuttavia, ci sono «molteplici indicazioni» che puntano su questa conclusione.
LA SMENTITA DEGLI 007 USA. Un ufficiale militare ha affermato che le analisi dei video delle persone ricoverate negli ospedali sembrano mostrare che non si tratta di pazienti colpiti da un attacco con armi chimiche.
«Le azioni (dei medici) nei video non corrispondono alle reazioni da armi chimiche», ha affermato. Inoltre, ha detto la stessa fonte, i radar Nato o i satelliti dell'intelligence Usa non hanno registrato alcun lancio di missili Scud nel momento del presunto attacco.
Gli analisti, ha riportato ancora la tivù Usa, ritengono possibile che le persone nei video siano state deliberatamente esposte o in qualche modo colpite con agenti «caustici», come il cloro.
(LETTERA 43)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook