Atma... il campo degli olivi... hanno bisogno di aiuto....



Si chiama il campo degli olivi... è Atma. Non serve caprie le parole le immagini raccontano una storia terribile di famiglie che hanno abbandoanto le loro città bombardate, alcuni per paura altri perchè hanno perso tutto. Vivono in un campo, le loro case sono tende. Una stuoia sul pavimento e poche cose accatastate, quello che sono riusciti portare con se. Il fango e il freddo rendono ancora piu' difficile la situazione... Nel campo c'è un'infermeria che distribuisce medicinali, non c'è un vero ospedale. 14.000 persone vivono qui in queste condizioni. Ci sono mille difficoltà nel campo, non c'è acqua corrente, elettricità ma nemmeno servizi ingenici e una cucina. Una tenda è stata adibita a questo uso ma si è rivelata particolarmente periocolosa e si sta provvedendo ad allestire una ambiente in muratura. Per combattere il freddo si usa ogni mezzo, poco adatto ad un accampamento. Sono molti i casi di incendi e diversi bambini sono anche morti a causa delle ustioni riportare.

4.000 bambini vivono qui e pensando loro stiamo promuovendo un'iniziativa che ci permetta di alleviare le loro sofferenze. Riceviamo ogni giorno informazioni dai volontari del campo e seguiamo le loro richieste. I bambini non anno vestiti pesanti, mancano le coperte, medicinali. Mulham ci racconta del silenzio del campo la notte interrotto solo dal pianto dei bambini, di solito piangono per il freddo. Ieri gli chiedevo che cosa sarebbe la cosa piu' urgente da portare ad Atma. Mi ha risposto portatemi 2000 kg di farina che li faccio mangiare...

Ogni piccolo aiuto è importante.
latte per neonati: 15$/Kg
farina: 0.55$/Kg
scarpe: 10$ a paio
coperte: 10$

Per chi desidera contribuire lo puo' fare con un versamento su questo conto corrente specificando nella causale "bambini siriani"

Auxilia ONLUS
via Carraria n°99 Cividale del Friuli (UD) -Italy
IBAN: IT 15 H 07601 02200 000061925293



Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook