Siria: Mappatura l'insurrezione....


Dall'inizio del conflitto nel 2011, la mappatura esattamente ciò che sta accadendo all'interno della Siria è stato molto difficile.

Pochi giornalisti internazionali sono presenti e le condizioni sono difficili e pericolose. Rapporti di violenza viene spesso attraverso i conti pubblicate su siti di social networking, accompagnati da filmati granulosa telefono con fotocamera.

Ma sulla base di un'analisi dettagliata dei ribelli e di attività regime dal mese di ottobre 2011, una mappa che mostra una valutazione della situazione generale sul campo è stato prodotto da Washington a base di think tank, l' Istituto per lo studio della guerra (ISW).

Rapporti dei diritti umani e attivisti dell'opposizione, così come dal sito ufficiale dell'Agenzia siriana Arab News (Sana) e giornalisti internazionali in Siria, sono state tutte prese in considerazione durante la compilazione della mappa....In circa un quarto degli incidenti, gli analisti ISW stati in grado di rimandi conti di combattimento e degli eventi da parte del governo ufficiale e le fonti dei ribelli.

Il ISW dice che "le zone controllate dai ribelli" sulla sua mappa sono sotto di fatto gratuita siriano Army (FSA) di controllo.

L'FSA opera come una forza di guerriglia estremamente mobile e prime linee e zone di controllo costantemente cambiare.

Quando contestato dalle forze governative, la loro tattica principale non è quello di difendere il territorio, ma di ritirare, con l'obiettivo di evitare perdite e conservare manodopera.

Spiegare la metodologia alla base della mappa, ISW analista Joseph Holliday ha detto alla BBC: "Il regime può andare in" mano ai ribelli "zone se lo desiderano, ma solo a caro prezzo.

"Il regime ha isolato avamposti all'interno di tali aree, da cui abitualmente sborsare villaggi circostanti. Tuttavia, questi avamposti non hanno la capacità di proiettare le forze di terra fuori delle loro mura, e in molti casi sono fornita solo per via aerea o per niente."Cosa c'è di più, il regime sta crollando queste posizioni uno alla volta, ei ribelli si stanno ammassando su e troppo in esecuzione gli altri."

La FSA è diventato più coordinato nelle sue operazioni durante l'estate, il montaggio di attacchi sia il capitale, Damasco, e la seconda città di Aleppo. Entrambe le parti hanno continuato a manovra per il controllo di linee di alimentazione critici.

Come le forze governative ripreso il controllo di centro commerciale di Aleppo e intensificato i loro attacchi aerei, i ribelli hanno aumentato la pressione sui periferici strutture militari, il montaggio di attacchi importanti su alcune basi aeree, l'ISW dice. I ribelli sono riusciti a abbattere un certo numero di aerei, aeroporti troppo in esecuzione e, alla fine di ottobre, fermandosi aeromobile di Stato di volare dentro e fuori di Aleppo International Airport.

I più grandi aree sotto il controllo dei ribelli sono attualmente a nord e ad est di Aleppo e giù per il centro del paese tra Idlib e Hama. Le forze ribelli ha anche preso Bdama, ad ovest di Idlib, sulla strada che collega Aleppo con la costa.

Ai primi di novembre, i ribelli invasero posti di blocco governativi in ​​Saraqeb e una vicina base aerea, entrambi i collegamenti critici in linee di governo di approvvigionamento tra Idlib e Aleppo.

Il ISW dice che le forze governative hanno una posizione forte nella città orientale di Deir al-Zour, ma il resto della della provincia è in mano ai ribelli. Le forze governative si ritirò dal curdo-aree a maggioranza a nord nel mese di luglio, e da allora sono stati sotto il controllo di gruppi curdi.

Gli analisti dicono che il successo delle tattiche di ribelli ha costretto il presidente Bashar al-Assad per deviare le forze provenienti da altre parti del paese, consentendo la FSA di conquistare maggiore influenza se non il completo controllo di queste aree indebolite.(fonte BBC)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook