Abusò di minori e disabili, condannato a 14 anni il 'profeta' del Forteto Rodolfo Fiesoli...


Fu protagonista dello Scandalo del Forteto, la comunità fondata negli anni '70 che si scoprì essere un incubo per gli ospiti, minori con handicap fisici e mentali.


Rodolfo Fiesoli, il 'profeta' del Forteto, è stato condannato a 14 anni e 10 mesi per abusi sessuali, anche su minori, e per maltrattamenti sugli ospiti della comunità cooperativa di accoglienza di affidi familiari Vicchio del Mugello, in provincia di Firenze.

Fiesoli era stato scarcerato lo scorso luglio a seguito di una decisione della Cassazione in base a un ricorso presentato dal suo difensore per un 'incidente di esecuzione', ovvero l''impossibilità di eseguire una pena che non abbia i caratteri di certezza e irrevocabilità dal momento che doveva ancora celebrarsi un altro processo per un singolo caso di violenza sessuale su un minore che all'epoca era ospite della comunità di Vicchio. Processo che si è celebrato con rito abbreviato il mese scorso e che si è concluso con una condanna a 8 anni per Fiesoli.

Il Forteto era una comunità agricola fondata sul finire degli anni '70 che si proponeva di integrare nel mondo del lavoro minori con handicap fisici e mentali. Si scoprì poi che i due fondatori, Fiesoli e Luigi Goffredi, millantavano degli studi di psicologia mai compiuti e che la comunità altro non era che una gigantesca copertura per imporre i loro metodi coercitivi e folli sui minori, tra cui rientrava l'abuso sessuale imposto come forma di 'purificazione'...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook