Migranti, blitz della polizia tra Italia e Francia: 7 arresti per traffico di esseri umani...


Sgominata una banda di bengalesi violenti e senza scrupoli: non esitavano a mettere a repentaglio la vita dei migranti, stipandoli dentro angusti portabagagli privi di aria, pur di ottenere il proprio guadagno.


Operazione contro il traffico di esseri umani in Liguria. La polizia ha arrestato a Ventimiglia 7 cittadini del Bangladesh con l'accusa di associazione a delinquere e favoreggiamento aggravato dell'immigrazione clandestina di stranieri privi di idonei documenti. Gli arrestati appartengono a un'organizzazione criminale, operante al confine tra Italia e Francia, ma con ramificazioni anche a Torino e Milano. All'operazione, iniziata oltre un anno fa, hanno contribuito anche le forze dell'ordine francesi.

I poliziotti della squadra investigativa hanno collezionato una serie di prove, facendo attenzione anche a non venire scoperti dalle "vedette" che si posizionavano in luoghi strategici proprio per tentare di identificare le auto della polizia e avvertire immediatamente i "passeur".
Determinanti anche le intercettazioni telefoniche. Tra gli arrestati, ci sarebbero elementi particolarmente violenti e privi di scrupolo, che non esitavano a mettere a repentaglio la vita dei migranti, stipandoli dentro angusti portabagagli privi di aria, pur di ottenere il proprio guadagno. Ogni 'passaggio' infatti fruttava anche fino a 500 euro per migrante, somma che doveva essere corrisposta in anticipo. Con ogni viaggio la banda raggiungeva cifre che potevano anche superare i 6mila euro...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook