L'alunno è troppo violento e i genitori fanno sciopero: "i nostri figli rimangono a casa"...


Il bambino ha diversi problemi comportamentali ma nessuno che lo aiuti durante le lezioni, che sono "impossibili da seguire".


Un vero sciopero quello messo in atto dai genitori dei bambini di una classe di quarta elementare di Olgiate Molgora, vicino Lecco, dove solo 3 studenti su 17 si sono presentati in aula questa mattina.

Motivo del dissenso è la presenza di un bambino di 10 anni con seri disturbi comportamentali, seguito dalla tutela dei minori e dai servizi sociali, che sarebbe stato ripetutamente aggressivo nei confronti di insegnanti, bidelli e compagni.

I genitori lamentano che non esiste una figura di un educatore che sostenga il piccolo durante le ore di lezione e hanno quindi deciso di non mandare i figli a scuola. Alcuni di loro hanno dichiarato che i figli raccontano che è addirittura impossibile seguire le lezioni a causa degli scatti d'ira del bambino.

Purtroppo il problema è complesso, poiché alla scuola mancano i fondi necessari all'assunzione di una figura come quella richiesta dai genitori. Ma la situazione ha attirato l'attenzione del Comune e della Rete salute, che hanno annunciato che parteciperanno a un incontro con i genitori e la dirigente scolastica...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook