Funerale fascista M5s si sveglia in ritardo: esposto alla procura di Sassari...


Dopo la grande indignazione popolare due parlamentari grillini si rivolgono ai giudici. Ma evitano di condannare: chiedono solo di valutare.


Chissà se l’accusa di essere diventati i tassisti dei fascisti nel governo scotta. O se sta crescendo la paura di perdere il voto di tanti elettori di sinistra delusi che si erano fatti incantare dai grillini nonostante avessero avversato la legge Fiano contro la propaganda fascista (che servirebbe come il pane) e si fossero opposti allo Ius Soli esattamente come la Lega o gli estremisti di destra.
Ora anche M5s, in grave ritardo e non senza impacci, si è svegliato: “Cordoglio per la famiglia del professor Giampiero Todini, che ho conosciuto quando ero studente a Giurisprudenza, ma ciò che è successo domenica scorsa sul sagrato della chiesa di San Giuseppe deve essere vagliato attentamente dall'autorità giudiziaria".

Così il senatore del Movimento 5 Stelle, Ettore Licheri, ha motivato l'esposto-denuncia che ha presentato in Procura a Sassari, dopo la bufera politica e mediatica sul saluto fascista che ha accompagnato i funerali del docente sassarese Giampiero Todini. A firmare l'esposto insieme a Licheri anche il deputato pentastellato Mario Perantoni. "Quando un parlamentare della Repubblica italiana vede un gruppo di cittadini che si schiera in atteggiamento militare su una pubblica via e qualcuno impartisce loro l'ordine dell'attenti e del saluto fascista, deve sentire il dovere di informare la magistratura - spiega il senatore 5 stelle - Spetterà poi ai giudici verificare se nei fatti accaduti sussistano profili di illiceità"...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook