Così i soldati del Camerun hanno ucciso a freddo donne e bambini...


Un filmato è stata analizzato Bbc Africa Eye che ha ricostruito il luogo dell'esecuzione e ha identificato 3 aguzzini. Il governo camerunense aveva negato tutto e ora ha dovuto arrestare 7 militari.

                               La donna prima di essere assassinata dai militari del Camerun

Nel luglio 2018 un terribile e brutale video ha iniziato a circolare sui social media. Mostrava due donne e due bambini piccoli portati via sotto la minaccia di un gruppo di soldati camerunesi.
Le due sventurate con i loro figli erano state prima picchiate e poi bendate e costrette a inginocchiarsi in terra. Dopo donne e bambini sono stati uccisi con 22 colpi di fucile.

Il governo del Camerun inizialmente aveva respinto le accuse contenuto mentre si diffondeva il video parlando di una "notizia falsa".
Ma la Bbc Africa Eye, attraverso l'analisi l’analisi del filmato, fotogramma per fotogramma, è riuscita a dimostrare che proprio i soldati del Camerun erano stati i responsabili di quel barbaro assassinio e a identificare tre degli aguzzini.

Non solo: la Bbc ha anche individuato l’esatto punto nel quale le due donne e i due bambini erano stati brutalmente uccisi. Si trattava del villaggio di Zelevet nel nord del paese, una zona nella quale l’esercito camerunese si è spesso scontrato con i jihadisti di Boko Haram.
Probabilmente l’esecuzione era avvenuta tra il marzo e l’aprile del 2015.
Solo in seguito il governo del Camerun ha messo sotto inchiesta un gruppo di militari. Che altro aggiungere?
Se qualcuno fugge dal ‘pacifico’ Camerun ha forse qualche ragione?...

                    Cameroon video showing women, children being shot dead

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook