Ancona, neonata morta tra i rifiuti: secondo l'autopsia è nata viva...


È nata viva la neonata il cui corpicino straziato è stato trovato ieri nel centro di trattamento rifiuti di un'azienda di Casine di Ostra (Ancona). È quanto emerso dall'autopsia. La piccina, forse abbandonata in mezzo a rifiuti ingombranti, era invece già morta quando è finita nel meccanismo dei camion che raccolgono la spazzatura e la trasportano al centro di trattamento. È stato un operaio ad individuarla sul nastro trasportatore.


L'accertamento disposto dal pm Serena Bizzarri era rivolto a fare chiarezza sulla morte della neonata. Vicino al corpicino è stata ritrovata anche una busta di plastica macchiata di sangue che è stata sequestrata e verrà analizzata. Nell'ambito dell'accertamento autoptico verrà effettuato il prelievo del Dna per eventuali comparazioni. La Procura ha aperto un fascicolo per infanticidio e occultamento di cadavere in attesa delle risultanze degli esami medico legali.

Il corpo della neonata, di carnagione chiara, secondo quanto accertato dai carabinieri è stata trovato sul nastro trasportatore senza che vi fossero resti di valigie intorno: la scoperta è stata fatta durante le operazioni di sminuzzamento meccanico dei rifiuti ingombranti. Gli inquirenti hanno prelevato invece una busta di plastica macchiata di sangue, forse appartenente alla bimba o alla madre, che dovrà essere vagliata.

I militari stanno esaminando anche le bolle di conferimento dei vari camion che raccolgono i rifiuti per l'azienda di Casine di Ostra per risalire al luogo di provenienza del materiale tra il quale c'era anche il corpo. Ma stanno anche compiendo verifiche negli ospedali vicini ai punti di raccolta per rintracciare la madre della neonata...

(Il Messaggero.it)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook