Affonda imbarcazione di migranti nell'Egeo, 14 morti: quattro sono bambini...


La tragedia al largo dell'isola di Aghatonissi. Le ricerche continuano per trovare i dispersi. Sulla barca erano in una ventina. Incerta la nazionalità.


Almeno quattordici persone, tra cui quattro bambini, sono annegati, la scorsa notte, per l'affondamento, nel sud-est del Mar Egeo, di una barca che trasportava circa 20 migranti dalla costa turca. Le ricerche continuano al largo dell'isola di Agathonissi, perchè, secondo la testimonianza dei sopravvissuti, alcuni loro compagni sono dispersi.
La polizia portuale greca non ha fornito ulteriori dettagli sull'identità delle vittime né sulle cause dell'affondamento della barcam che è stato segnalato da tre sopravvissuti, due donne e un uomo, che hanno raggiunto a nuoto la costa dell'isola di Aghatonissi. Le ricerche sono condotte da un pattugliatore, un elicottero militare e tre pescherecci, mentre sulla zona stanno convergendo altre unità, compresa una nave di Frontex, l'Agenzia europea per le frontiere.
Il dramma arriva alla vigilia del secondo anniversario del patto tra i Paesi Ue e la Turchia per fermare il flusso migratorio tra la Turchia e le isole greche.
Questo accordo ha ridotto gli arrivi, anche se continuano a essere centinaia al mese...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook