Iraq, media: trovati 48 bambini russi a Mosul...




A Mosul, in Iraq, sono stati trovati 48 bambini russi ivi portati clandestinamente dai genitori che si erano uniti al sedicente Stato islamico. Lo riporta il canale televisivo russo RT.



La rappresentante presidenziale russa per i diritti dei bambini Anna Kuznetsova si occuperà dell'assistenza di 48 bambini russi, illegalmente illegalmente introdotti in Iraq, sottoponendoli a riabilitazione e trovandogli un nuova famiglia. La Kuznetsova fornirà supporto legale ai minori e li collocherà in centri di riabilitazione speciali in cui i bambini possono ricevere un'adeguata assistenza medica e psicologica prima del loro trasferimento presso parenti o tutori.

Attualmente i bambini sono ospitati in diversi orfanotrofi. Il ministero degli Esteri russo, in collaborazione le autorità giordane ed irachene, sta organizzando il rimpatrio di questi bambini. L'evacuazione dovrebbe svolgersi in due fasi: da Mosul i bambini saranno trasferiti in Giordania e da qui faranno ritorno in Russia.

In precedenza il presidente della Repubblica Cecena Ramzan Kadyrov, attraverso Instagram, ha riferito che Bilal Tahirov — rapito dal padre e condotto in Siria — sarà presto restituito alla madre...

(Sputinik)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook