TUTTE LE ESPLOSIONI NUCLEARI DELLA STORIA RIASSUNTE IN UN VIDEO...




Da quando gli Stati Uniti bombardarono Hiroshima e Nagasaki nell'agosto 1945, le detonazioni di prova sono state più di duemila nel mondo



Da quando nel 1945 gli Stati Uniti, grazie alla collaborazione dei maggiori fisici statunitensi ed europei dell’epoca arrivarono a sviluppare la tecnologia necessaria per costruire una bomba atomica, le armi nucleari sono una realtà poco visibile ma molto presente nel mondo.
La prima esplosione nucleare fu il cosiddetto Trinity test, effettuato dall'esercito degli Stati Uniti nel luglio 1945, che purtroppo ebbe poco dopo un’applicazione letale con le bombe sganciate su Hiroshima e Nagasaki il 6 e il 9 agosto dello stesso anno.
I bombardamenti di Hiroshima e Nagasaki restano gli unici usi di armi nucleari in campo bellico, ma nel corso degli anni i test nucleari hanno proliferato in tutto il mondo.
Nel 1949, l’Unione Sovietica fece per esempio esplodere una bomba quattro volte più potente di quella di Hiroshima durante un test, e la Gran Bretagna ne seguì l'esempio con una detonazione di dimensioni analoghe nelle acque australiane nel 1952.
Da allora, benché le detonazioni di prova siano poco pubblicizzate, sono state più di duemila le esplosioni complessive nel mondo, e un video, realizzato dal sito Business Insider, le riassume tutte fino all'ottobre 2015
                                      
(The Post Internazionale)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook