L'Isis distrugge la parte centrale dell'anfiteatro romano di Palmira... (video)




Le immagini riprese da un drone diffuse dal ministero della difesa russo



Tanti crimini contro l'umanità. E molti crimini contro il patrimonio storico e artistico dell'umanità: il Ministero della Difesa russo ha pubblicato un nuovo video con le prove della distruzione del complesso storico e architettonico dell'antica Palmira, sito archeologico patrimonio dell`Unesco.
 Il filmato mostra chiaramente che i terroristi dell'Isis hanno raso al suolo la parte centrale dell'antico teatro e le colonne romane del Tetrapilo, edificio a pianta rettangolare, che è stato costruito nel 270 d.C.
Un drone durante il monitoraggio della città di Palmira e le zone circostanti "ha registrato la distruzione barbarica da parte dei terroristi Isis della facciata dell'anfiteatro romano e del Tetrapilo, le principali attrazioni della città antica".
Già a gennaio l'agenzia ufficiale siriana Sana aveva annunciato che l`Isis aveva distrutto il proscenio dell'antico teatro romano di Palmira, nella Siria centrale, e il Tetrapilo, una struttura colonnata sempre nel sito archeologico patrimonio dell`Unesco.
 Il ministero della Difesa russo ha scritto inoltre di aver "registrato un rapido aumento dei movimenti di camion vicino all'antica città durante l'avanzata delle truppe siriane verso Palmira" e ha interpretato questo dato con la volontà dei terroristi dell'Isis di "portare dell'esplosivo" nella zona archeologica "per arrecare il massimo danno possibile alle strutture architettoniche rimaste prima di andare via"...

                                     

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook