Siria: Giordania, manifestazioni contro presenza truppe USA Dopo schieramento 200 soldati americani nel Regno...

(ANSAmed) - AMMAN, 26 APR - Manifestanti hanno bruciato oggi bandiere americane durante proteste in diverse citta' della Giordania contro il dispiegamento di truppe Usa nel regno hashemita in coincidenza con l'aggravarsi del conflitto nella vicina Siria.

I raduni, organizzati da attivisti di sinistra e islamici, si sono svolti ad Amman, Zarqa e Irbid. I partecipanti hanno gridato slogan anti-americani e chiesto la fine della presenza di truppe straniere nel Paese. ''L'esercito arabo (giordano) pensa a proteggerci'', hanno scandito i manifestanti durante un corteo nel centro di Amman.

La Giordania, alle prese con le tensioni derivanti dai combattimenti in Siria a ridosso della frontiera e da un massiccio afflusso di profughi, ha ammesso questa settimana che 200 soldati americani sono arrivati nel Paese. Secondo fonti diplomatiche, le truppe dovranno contribuire a difendere i confini giordani da eventuali minacce siriane. E' opinione diffusa inoltre che soldati di altri Paesi stranieri siano schierati in Giordania lungo la frontiera per fornire assistenza logistica e monitorare gli arsenali chimici di Damasco....

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook