Terrore a Liegi: urla Allah Akbar e uccide due poliziotte e un passante...


L'assalitore durante la fuga aveva anche preso in ostaggio una donna. Il killer è stato a sua volta freddato dalla polizia.


Due poliziotte e  un passante sono stati uccisi durante una sparatoria sul Boulevard d'Avroya Liegi, in Belgio. Il killer è stato a sua volta neutralizzato dalle forze dell'ordine. Testimoni riferiscono che urlava 'Allah Akbar' durante il suo attacco.

L'uomo, che era stato fermato per un controllo di routine davanti al liceo Léonie de Waha quando ha aperto il fuoco, ha ferito inoltre altri due agenti di polizia prima di essere ucciso.

La dinamica dell'attacco non è ancora chiara. Secondo alcune ricostruzioni, il killer avrebbe prima assaltato il Cafe des Augustins nel centro di Liegi, uccidendo i due agenti e un passante. In seguito sarebbe fuggito e avrebbe preso in ostaggio una donna delle pulizie nel vicino liceo Athenee de Waha.

Braccato dagli uomini del peloton anti-banditisme (PAB) sarebbe stato ucciso dopo uno scontro a fuoco dove anche due agenti sono rimasti feriti. Illesa la donna presa in ostaggio. Il ministro dell'Interno belga, Jan Jambon, ha dichiarato che il Centro di crisi federale sta monitorando la situazione. "I nostri pensieri sono con le vittime di questo atto orribile. Stiamo lavorando per stabilire il quadro di che cosa sia accaduto esattamente", ha scritto Jambon. Un cordone di sicurezza è stato istituito attorno alla zona dell'attacco e alle persone è stato chiesto di evitare l'area.

"Ancora non sappiamo se quello che è accaduto a Liegi è un attentato terroristico o meno, tuttavia siamo vicini al Belgio e alle famiglie delle vittime". Così il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani rivolgendosi alla plenaria a Strasburgo. "Purtroppo ancora una volta in Belgio, ed in Europa, ci sono morti a causa di una violenza incomprensibile", ha aggiunto Tajani...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook