Parigi...Bambino rischia di cadere dal quarto piano, salvato da un giovane migrante...



L’eroe della giornata si chiama Mamoudou Gassama ed è un giovane originario del Mali, il quale pare che abbia rischiato la sua vita per salvare quella di un bambino che rischiava di cadere dal quarto piano. Ebbene sì, Il giovane pare si sia arrampicato fino al quarto piano di un edificio dopo avere visto che da lì penzolava un bambino molto piccolo che rischiava davvero di finire giù dal quarto piano. Senza pensarci su due volte, il giovane migrante si è arrampicato salvando il piccolo che da lì a poco Sarebbe davvero caduto nel vuoto. Si è trattato fortunatamente di una tragedia scongiurata ma solo e soltanto grazie al coraggio del giovane originario del Malì che nel tardo pomeriggio di sabato si trovava a passeggiare ed ha notato un bambino che penzolava da un balcone al quarto piano di un edificio di Parigi e si è accorto ovviamente che il bambino fosse in pericolo e così non ha esitato ad arrampicarsi dalla strada fino a lui e poi trarlo in salvo.

Si tratta di un gesto eroico e anche di grande generosità che è stato ripreso tutto da un passante che poi ha postato questo video sui social e sul web ed ha fatto il giro del mondo in pochissime ore. Ovviamente il giovane è stato subito  ringraziato dai genitori ed intervistato poi dai quotidiani francesi ai quali ha spiegato di non aver pensato su due volte prima di arrampicarti e salvare il bambino.

 “Ho avuto paura dopo aver salvato il bimbo, siamo andati in salotto e ho cominciato a tremare, non riuscivo a stare in piedi“, è questo quanto raccontato dal giovane nella giornata di domenica quando è stato rintracciato da alcuni giornalisti francesi e dopo aver visto il video che stava spopolando sul Web. Il giovane ha raccontato effettivamente Come sono andati i fatti, dicendo di essersi accorto che purtroppo da lì a breve sarebbe accaduto qualcosa di grave e avendo visto il piccolo che penzolava letteralmente nel vuoto.

Intervenuto sulla vicenda anche un vigile del fuoco il quale ha commentato con queste parole: “Fortunatamente quel ragazzo è stato così coraggioso da intervenire in prima persona. Non so se avremmo fatto in tempo ad arrivare noi e a prestare soccorso al piccolo“. Anche la sindaca di Parigi ha deciso di voler lodare il gesto eroico del 22enne così come lo stesso fatto il presidente francese Emmanuel Macron che ha invitato il giovane a recarsi al Eliseo. L’eroe è un giovane di 22 anni di Mali arrivato in Francia da pochissimi mesi...

                        https://www.youtube.com/watch?v=zt6Nerktik8

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook