La madre ha nascosto le due figlie nel pozzo. Appena sono uscite, hanno visto uno “spettacolo” terribile...






Certi fenomeni atmosferici devastanti l’uomo non è in grado di controllarli, e ci sono delle aree in cui le persone che le abitano rischiano molto di più rispetto a persone che invece vivono altrove. Nelle prime settimane del 2017, per via di un caldo impressionante, del forte vento ma anche dell’incuria dell’uomo (non va inoltre esclusa l’intenzionalità di qualche malfattore) il Cile è stato messo a dura prova da grandi incendi.
Sono stati rasi al suolo circa 600 mila ettari tra foreste e villaggi, e sono morte 11 persone, tra queste anche alcuni vigili del fuoco. Del resto, in casi del genere, spesso è difficile riuscire a sopravvivere.
Una famiglia cilena che viveva nel villaggio Hualqui, nei pressi della città di Concepcion, è riuscita a sopravvivere con estrema fatica. Infatti, Silvana Garcia, suo marito Carlos e le due figlie si sono ritrovati proprio nel bel mezzo di un incendio devastante, perché le fiamme avevano raggiunto anche la loro abitazione.
Il marito Carlos ha cercato di contrastare le fiamme, ma fermare il fuoco era quasi impossibile. Silvana era molto preoccupata non solo per lei, ma anche per le sue bambine, ed ha pensato che l’unico modo per mettere le figlie e sé stessa al sicuro fosse quello di scendere nel pozzo. Così è stato.
Carlos, a incendio finito, ha perso di vista la moglie e le due figlie, così si è messo a cercarle. Quando ha sentito un rumore provenire dal pozzo, ha guardato dentro e ha trovato moglie e figlie sane e salve.
La famiglia ha perso praticamente tutto dopo l’incendio: casa, terreno, animali. Ma loro si sono salvati, nonostante il devastante incendio sono riusciti a sopravvivere. Ecco di seguito un video che racconta la loro storia.
                                         

(24ORE NOTIZIE)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook