Credono che abbia tentato di rubare loro la bicicletta, gli tatuano in fronte "sono un ladro"...




La vittima del sopruso è un 17enne con problemi mentali e di droga. I due colpevoli sono stati arrestati in Brasile




Lo hanno visto gironzolarsi intorno alla loro bicicletta e hanno creduto che volesse rubarla. Per questo due uomini hanno tatuato sulla fronte di un adolescente di 17 anni la scritta "sono un ladro e un perdente", riprendendo con un video la bravata. Ma il folle gesto di due uomini di 27 e 29 anni è costato loro l'arresto e la condanna alla tortura in un distretto di Sao Bernardo do Campo, in Brasile.
Il ragazzo vittima dell'abuso in tribunale ha negato ogni addebito in merito al tentato furto, mentre la famiglia ha spiegato come sia affetto da problemi mentali e che abbia anche dei trascorsi con la droga. Secondo la testimonianza del 17enne, inoltre, il tutto sarebbe nato dopo essere caduto sulla bicicletta, in quanto ubriaco. I due uomini si sono lanciati su di lui immediatamente, legandogli mani e piedi.
"Mi hanno minacciato di tatuarmi" ha rivelato il ragazzo. "Allora ho chiesto loro di farmi il tatuaggio su di un braccio, ma mi hanno risposto che avrebbero scelto la fronte. Poi sono scoppiati a ridere". Nel video che circola in rete, invece, si vedono i 3 in una stanza: il 17enne non è legato, ma molto spaventato, mentre uno dei due uomini lo tiene per i capelli e gli confessa: "Farà male".
La storia - raccontata dalla CNN - ha scosso l'opinione pubblica, tanto che i cittadini brasiliani hanno lanciato una petizione per aiutare il ragazzo a rimuovere il tatuaggio dalla pelle. Attualmente sono stati raccolti quasi 6mila dollari...
(L'Huffington Post)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook