Iraq, altro attentato dell’Isis a Baghdad: 9 morti, anche bambini...






BAGHDAD – Almeno 9 persone sono state uccise e 36 ferite oggi, 30 maggio, in un nuovo attentato compiuto con un’autobomba a Baghdad, dopo quello che la notte scorsa ha provocato la morte di 15 persone davanti ad una gelateria nel quartiere di Karrada.

Secondo fonti della sicurezza l’esplosione è avvenuta davanti alla direzione del servizio pensionistico statale presso e tra le vittime vi sono anche bambini.

Il primo attentato, avvenuto poco dopo la mezzanotte in un’area molto frequentata durante le notti di Ramadan, è stato rivendicato dall’Isis, che sembra deciso a moltiplicare gli attacchi contro la capitale mentre perde continuamente terreno a Mosul davanti all’offensiva delle forze governative.
L’esplosione ha anche provocato 27 feriti. L’offensiva per riconquistare Mosul, occupata dallo Stato islamico dal 2014, è cominciata nell’ottobre scorso.
Secondo fonti militari, poche centinaia di jihadisti rimangono trincerati nel cuore della città, sulla sponda ovest del fiume Tigri, ma continuano ad opporre una strenua resistenza, mentre migliaia di civili rimangono intrappolati nell’area...
(blitz quotidiano)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook