Strage di #Berlino, è ufficiale: Fabrizia Di Lorenzo è morta...




Arrivata la conferma dal ministro Alfano: la giovane ragazza italiana dispersa dopo l'attentato è morta. Mattarella: "Grande dolore".



E' morta Fabirizia Di Lorenzo, la ragazza italiana che risultava dispersa dopo la strage di Berlino del 20 dicembre. A dare notizia della morte di Fabrizia Di Lorenzo è stato il ministro degli esteri Angelino Alfano: "La magistratura tedesca, così come ha comunicato il ministero degli Affari esteri della Germania, ha esaurito le verifiche necessarie e purtroppo, ormai, c'è la certezza che, fra le vittime, c'è l'italiana Fabrizia Di Lorenzo. Sono affettuosamente vicino alla famiglia e ai suoi cari, condividendone l'immenso dolore".

Gentiloni: Fabrizia, cittadina esemplare. "L'Italia ricorda Fabrizia Di Lorenzo, cittadina esemplare uccisa dai terroristi. Il Paese si unisce commosso al dolore della famiglia", ha scritto su Twitter il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, dopo la conferma della morte della giovane italiana a Berlino.

Mattarella: grande dolore. "La notizia della identificazione di Fabrizia Di Lorenzo tra le vittime della strage di Berlino conferma i peggiori timori dei giorni scorsi. Il dolore per la sua morte è grande. Ancora una volta una nostra giovane connazionale rimane, all'estero, vittima della insensata ed esecrabile violenza del terrorismo. Esprimo ai genitori e al fratello di Fabrizia la solidarietà e la vicinanza di tutto il nostro Paese": a dirlo è in una nota il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.



I timori sono stati quindi confermati. Fabrizia, 31 anni, che da tre anni lavorava a Berlino, è una delle 12 vittime della strage. Cittadina del mondo, Fabrizia è una rappresentate di quella che è definita come generazione Erasmus, studenti che decidono di  affrontare all’università un percorso formativo diverso e orientato all’integrazione tra i popoli e alla lotta alla discriminazione. Dopo essersi laureata alla triennale alla Sapienza di Roma in Mediazione linguistico-culturale, Fabrizia ha conseguito la laurea  magistrale all’Alma Mater di Bologna in Relazioni internazionali e diplomatiche e un master alla Cattolica di Milano in tedesco per la comunicazione economica. Poi la partenza per Berlino, dove ha trovato lavoro per un’azienda di trasporti...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook