Iraq: 100 bambini ostaggio di Isis...



I bambini , sciiti e yazidi, sono tenuti in ostaggio a Mosul in un orfanotrofio. Dopo la conquista di Falluja, i jihadisti hanno rapito 700 civili.



Circa 100 bambini iracheni, sciiti e yazidi, sono tenuti in ostaggio a Mosul, nel nord dell'Iraq, dai jihadisti dello Stato islamico. A riferire la notizia è stato il sito curdo-iracheno Rudaw che ha comunicato che almeno 50 bimbi sciiti e 45 yazidi sono prigionieri in un orfanotrofio della città, conquistata dall'Isis a giugno. I piccoli farebbero parte d'un gruppo di civili, perlopiù donne e minorenni, che sono stati rapiti in questi mesi dai jihadisti di Isis. 

Intanto proseguono i rapimenti: oltre 700 persone sono tenute in ostaggio dopo la conquista di Falluja. Lo ha rivelato il consiglio provinciale di al-Anbar nell'Iraq occidentale, spiegando che tra i rapiti ci sono soprattutto impiegati civili e membri delle forze di sicurezza. "L'Is ha preso di mira tutti gli impiegati civili dei dipartimenti di governo a Falluja", ha detto l'esponente dell'Amministrazione di Falluja Hamid al-Alwani al sito di 'Shafaq News'. Al-Alwani ha poi aggiunto che "l'Is ha gettato i corpi di molte persone di Falluja nel fiume Eufrate dopo averli torturati perché si opponevano alla presenza delle bande dei jihadisti" in città.

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook