Il governo forte contro i deboli: i migranti prigionieri dentro nave Diciotti...


Appello dell'Unhcr: hanno subito abusi, torture. Sono vittime di tratta e traffico di esseri umani. Hanno bisogno urgente di ricevere assistenza.


Prima la nave della Guardia Costiera è rimasta ostaggio dei reazionari del Cambiamento che sulla pelle di migranti e senza rispetto per i marinai cher hanno fatto il loro dovere è stata abbandonata per giorni in mezzo al mare.
Ora nave Diciotti potrà attraccare, ma i migranti non potranno mettere piede a terra, continuanto di fatto a essere prigionieri.
Una dramma umanitario: "Le persone a bordo della Diciotti hanno subito abusi, torture. Sono vittime di tratta e traffico di esseri umani. Hanno bisogno urgente di ricevere assistenza e diritto a chiedere asilo. Un diritto fondamentale, non un crimine".

Lo ha scritto su Twitter Carlotta Sami, portavoce dell'Unhcr. "Negare lo sbarco alle persone stremate a bordo della Diciotti, tra cui minori e donne, è inammissibile", rilancia Giovanna Di Benedetto, portavoce di Save The Children. "chiediamo al governo una soluzione immediata che metta al primo posto la protezione delle persone e il rispetto dei loro diritti"...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook